INDAGINI E RICERCHE SULL'ARCHITETTURA

Indagini, consulenze, relazioni tecniche per il Tribunale di Roma, Organismi di Mediazione, Consulenze di Parte, Ricerca Infiltrazioni, Diagnosi sugli Edifici

OPERATORE TERMOGRAFICO DI II LIVELLO per il settore delle Costruzioni in Ingegneria in conformità del Regolamento Generale XPERT-REG_GEN_NDT_CIVILE Certificato n. XPERT-NDT/17/3078  rilasciato da ACCREDIA e AJA EUROPE

 

 L'Arch. Massimiliano Aguilera ha maturato la propria esperienza nel campo delle indagini non distruttive, a seguito della sua attività decennale di Consulente Tecnico del Tribunale di Roma.

 

La Nostra azienda opera con metodi di Indagine Non Distruttiva per la ricerca e la determinazione dei difetti costruttivi assieme alle patologie che ne derivano. Le Nostre certificazioni di Livello II° riguardano la Termografia a raggi infrarossi nel settore dell'Ingegneria e Architettura Civile. 

 

La Nostra operatività si svolge in Tutte le regioni d'Italia nessuna esclusa. Le certificazioni conseguite ci permettono di rilasciare perizie certificate valide in ambito giudiziale e di conseguenza forniamo supporto e consulenza in ambito legale a CTU, studi tecnici , CTP.

Nel settore privato un'indagine termografica è utile oltre che a conoscere lo stato effettivo del proprio immobile, a individuare "miratamente" perdite, zone di infiltrazione, microperdite dagli impianti di riscaldamento a pavimento, zone con dispersioni di calore, verifica di isolamenti termici installati (cappotti termici) ecc.

 

Tale metodo permette di non "distruggere" completamente la casa intervenendo su zone specifiche e conseguentemente risparmiando sui costi di riparazione e di disagio conseguenti.

 

Nella maggior parte dei casi le assicurazioni risarciscono i costi dell'indagine in quanto facente parte dei costi per "La ricerca del Danno".

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now